SETTIMA ARTE CINEMA

 

I migliori documentari didattici messi a disposizione delle scuole e proiettati sullo schermo più grande d’Europa dotato di tecnologia IMAX.

Da anni le più grandi case di produzione realizzano i documentari più spettacolari del mondo in format IMAX – IMAX 3D. Come non cogliere occasione per rendere fruibile questi contenuti agli studenti?

Poter assistere alla posizione dei documentari prodotti dalla NASA, National Geografic, CNN… su uno schermo IMAX di 400 m² con tecnologia 3D laser, non è una semplice visione, ma un’esperienza immersiva emozionante e indimenticabile.

 

Gli studenti potranno prepararsi alla proiezione grazie ai contenuti didattici elaborati appositamente per le scuole e predisposti dai maggiori esperti del settore.

Ogni proiezione è seguita da incontri per un ulteriore approfondimento delle tematiche emerse, integrando e favorendo la comprensione del documentario.

Per ogni fascia d’età sono state predisposte attività didattiche e ludiche adatte per essere integrate agli argomenti del proprio percorso scolastico.

 

Il primo documentario ha visto la partecipazione di più di 4000 studenti negli ultimi due anni. Si tratta di HUBBLE un meraviglioso documentario realizzato dalla NASA che racconta la straordinaria storia del telescopio spaziale Hubble mandato in orbita nel 1990, ma che ancora oggi regala alcune delle miglior e spettacolari immagini dello spazio.

Uno sguardo inaspettato verso l’infinito che non può fare altro che farci interrogare sul destino dell’umanità e del nostro pianeta.

Settima Arte è un format