REELS

 

Oriocenter ha deciso di accettare la sfida educativa: quella aiutare gli adolescenti, che mangiano quintali di immagini, a utilizzare con maggior consapevolezza i social.

Per fare questo ha lanciato loro una dura prova: quella di realizzare una campagna pubblicitaria, definire un concept e comunicarlo attraverso un contenuto video a loro molto vicino, che sta decisamente spopolando: quello dei reels, i brevi video di IG.

I ragazzi, partendo dall’analisi del proprio committente, analizzano i suoi valori e creano una campagna pubblicitaria sulla tematica assegnata, facendo i conti con visual, immagine coordinata, claim, body copy. 

I ragazzi si rendono conto che l’80% del lavoro viene svolto nella fase ideativa e creativa, ancora prima di accendere la camera.

Facendo, gli studenti apprendono così i pilasti della comunicazione visiva, necessari per realizzare prodotti social, intuendo l’attento lavoro di confezionamento che trasforma un breve video in un prodotto editoriale.

CINEMA

Le coppie si conosceranno abbastanza, o il loro amore finirà per scoppiare?

SHOPPING

Ah l’amour, l’amour… che cosa deliziosa! Ma sarà sempre così?

CIBO

HUMMY HUMMY: sentiamo profumo di amore!

LIBRI

Romanzo rosa? Avventura? Giallo?
Che tipo di genere letterario sono le storie delle nostre coppie?

Settima Arte è un format