top of page

6° EDIZIONE
SETTIMA ARTE FESTIVAL

Scopri i cortometraggi dell’iniziativa Settima Arte Festival EDIZIONE 6

Dopo aver visionato i  cortometraggi, scorri in fondo alla pagina e clicca sul bottone “Vota il tuo preferito”.

Cliccando, accederai al modulo di votazione che ti permetterà di votare in pochissimi secondi.

 Grazie di cuore per il tuo supporto, da parte nostra e da parte di tutti i nostri ragazzi!

... QUELLA GIUSTA

ISTITUTO FANTONI CLUSONE

Alice è una timida ragazza che svolge un umile lavoro, è poco ordinata e ha una bassa stima di sé. La sua vita cambierà quando, incoraggiata e aiutata dall’amica Megan, riuscirà ad aggiudicarsi il ruolo di commessa in un bellissimo negozio di vestiti. Riuscirà Alice a mantenere il giusto equilibrio tra la sua nuova e impegnativa vita lavorativa e il rapporto con se stessa e chi le sta accanto?

 

Ecco il corto realizzato dai ragazzi della 3° ALS dell'Istituto Fantoni in PCTO!

LOCANDINA - ...QUELLA GIUSTA_page-0001.jpg

LA GAVETTA - LA MIA LISTA

IISS MAJORANA

Bryan, un ragazzo insoddisfatto della propria situazione lavorativa, ma che non fa nulla per cambiarla, e Luca, un suo amico, hanno la stessa, grande, opportunità: un colloquio di lavoro per cambiare il proprio futuro. Ottenuto il posto, i due ragazzi si mostrano per quello che sono. Il primo mantiene lo stesso atteggiamento: poco attento e poco motivato. Il secondo si dà da fare: studia, impara e cresce. Quale sarà il destino lavorativo dei due?

 

Scopritelo grazie alla 3°TILO dell'istituto Ettore Majorana!

LOCANDINA LA GAVETTA - 1.png

CVUOLE COSCIENZA

LICEO MANZÚ

Achille, un ragazzo intraprendente, è in cerca di lavoro. Ad aiutarlo in questa avventura c’è Paride. Achille si presenta per il suo primo colloquio con un curriculum spoglio, inadatto, ma tipico di un giovane con nessuna esperienza lavorativa. Paride lo aiuterà ad arricchirlo, con tutte le sue competenze, che scoprirà quasi per caso. Achille riuscirà a passare il colloquio grazie alle sue potenzialità?

Ecco la storia, che esce dalle menti dei ragazzi della 3°M del Liceo Manzú!

LOCANDINA - CVUOLE COSCIENZA_page-0001.jpg

IL GIUSTO COMPROMESSO

LICEO FALCONE

Mauro è un neolaureato a cui viene offerto il lavoro dei suoi sogni, ma per ottenerlo ciò che ha studiato non gli basta: ha bisogno di soft skills che solo l’esperienza può dargli. Così, con grande determinazione, lavora in vari ambiti per raggiungere il suo obiettivo, trascurando però le relazioni umane. Riuscirà Mauro a trovare il giusto compromesso per vivere a pieno la sua vita?

Scopriamolo insieme ai ragazzi della 3°D del Liceo Falcone

LOCANDINA - IL GIUSTO COMPROMESSO_page-0001.jpg

NEXT GEN

ISS ARCHIMEDE

Marco e Pasquale sono due dipendenti di Oriocenter, rispettivamente di 18 e 55 anni. Pasquale è perfettamente a suo agio nel suo lavoro, sa come utilizzare gli strumenti, Marco invece, della nuova generazione, fatica a trovare il suo ritmo con degli strumenti un po’ antiquati. La situazione cambia quando in negozio arrivano degli strumenti nuovi per il magazzino. Cosa comporterà questa evoluzione? Riusciranno le diverse generazioni ad adattarsi?

Le classi 3°F e 3°L dell'ISS Archimede di Treviglio vi augurano buona visione!

LOCANDINA NEXT GEN_page-0001.jpg

GLI UOMINI SONO TUTTI BUONI

ISIS ZENALE E BUTINONE

Francesco, un diciottenne impiegato in un negozio di divani, si trova in una situazione scomoda con i suoi colleghi, sempre pronti a giudicare le sue abitudini un po’ fuori dal comune. Lo stress provato quotidianamente lo porterà ad avere pensieri strani, quasi al limite dell’horror. Riuscirà Francesco a mantenere la calma? La ragione avrà la meglio o si lascerà sopraffare dai suoi istinti?

 

Scoprilo grazie a noi studenti della 4°CTG dell'ISIS Zenale e Butinone

LOCANDINA GLI UOMINI SONO TUTTI BUONI_page-0001.jpg

Per consultare il regolamento completo dell'iniziativa Settima Arte Festival 2024 - Final Selection, clicca qui.

bottom of page